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Servizi aggiuntivi



La scuola si fa conoscere all’esterno

comunicazione








RECLAMI

Le opinioni degli utenti ci aiuteranno a far funzionare meglio il servizio.
Per questo ogni forma di dialogo sarà agevolata. E consideriamo opportuno che il confronto sia fatto anche di osservazioni e critiche costruttive.

Il momento importante per questo tipo di dialogo sono gli Organi collegiali ed i diversi momenti di partecipazione alla vita della comunità scolastica.

Indichiamo qui però anche le procedure per eventuali reclami individuali:
  • osservazioni ed eventuali proteste possono essere espressi in forma orale, scritta, telefonica, via fax o via E-mail
  • ogni reclamo deve sempre comprendere generalità, indirizzo e reperibilità del proponente
  • reclami orali o telefonici, per avere valore formale, dovranno, successivamente, essere sottoscritti
  • qualsiasi forma di protesta anonima non sarà presa in considerazione
  • il Dirigente Scolastico, dopo aver espletato ogni forma di possibile indagine, risponde –sempre in forma scritta- con celerità, attivandosi per rimuovere le cause che hanno provocato il reclamo
  • qualora il reclamo non sia di competenza del Capo d’Istituto, saranno fornite indicazioni per contattare il corretto destinatario.
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